Dolore rotuleo post intervento ricostruzione lca

Buonasera sono qui per chiedervi un consulto per quanto riguarda un fastidio che mi affligge orami da una settimana a livello rotuleo.
Parto dicevi che ad oggi lo trovo al terzo mese post-operatorio di ricostruzione di LCA con l'utilizzo dei tendini dei muscoli flessori della coscia, fino ad oggi la riabilitazione è andata a gonfie vele senza nessun tipo di dolore o fastidio, tanto che dopo 3 mesi ho recuperato quasi il range totale della flessione e non ho mai perso l'estensione totale del ginocchio.
Mi trovo qui a chiedervi un consulto perche ormai è una settimana che sento un fastidio a livello rotuleo, più precisamente "nell'angolo alto a sinistra" della rotula questo tipo di fastidio mi si accentua molto quando salgo e scendo le scale, il mio fisioterapista e l'ortopedico che mi ha operato ritengono che sia un infiammazione e che sparirà da solo con il riposo dall'attivitá.

Detto questo volevo chiedervi se secondo voi si tratti solo di un infiammazione o dovrei preoccuparmi e se questo è un qualcosa che accade spesso nel post operatorio di ricostruzione di LCA o è stato fatto qualche sbaglio nella riabilitazione.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 511 33
Se vuole il mio parere le dirò che sono perfettamente d’accordo col chirurgo che l’ha sottoposto a intervento e col fisioterapista che a quanto dice ha svolto egregiamente il suo compito.
La riparazione chirurgica del legamento crociato anteriore necessita di tempi piuttosto lunghi per la totale riabilitazione e il normale ripristino della sua funzione.
Ha mai sentito di un atleta che sia rientrato a fare la sua attività sportiva solo dopo tre mesi?
Cordiali saluti.