A 25+ anni correggendo il varismo tramite osteotomia è possibile recuperare qualche cm in altezza?

Salve, vorrei chiedervi gentilmente un parere, essendomi stata da poco prescritta una radiografia a bacino e arti inferiori considerato il varismo che ho.

Ho più di 25 anni e ultimamente sento di più il peso sulle caviglie e i fastidi alle ginocchia, quindi parlando con l'ortopedico dopo l'ottenimento delle radiografie vorrei valutare insieme a lui un possibile intervento (magari a Messina, Bologna o Milano).

Negli ultimi anni inoltre penso, abbastanza con certezza, di avere perso qualcosa in altezza.
Cosa che non gradisco particolarmente.

Vorrei chiedervi se, ad intervento e recupero completato, in linea generale è contemplato un riguadagno in altezza (1, 2, 3 cm?
In base ovviamente alla propria situazione di partenza) derivato dal "raddrizzamento" di queste care gambe.

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 554 38
Il ginocchio varo è la deformità anatomica degli arti inferiori per effetto della quale le due ginocchia puntano verso l'esterno, ossia in direzione opposta l'una all'altra. Nell'adulto, se il varismo non è stato trattato, questo può favorire la comparsa dell'artrosi di ginocchio a causa del sovraccarico del compartimento interno dell'articolazione. L'usura della cartilagine, di conseguenza, tenderà a sua volta ad alimentare il problema.
Se l’intervento è postumo alla fase di crescita il medico può comunque procedere con una osteotomia, in apertura per ottenere il riallineamento dell’asse osseo.
Nel ginocchio varo, attraverso un'incisione longitudinale situata sulla faccia mediale al di sotto del ginocchio, si taglia la parte prossimale della tibia,.
Dopo aver effettuato l'osteotomia, si fa uso di una placca con delle viti
Non ritengo probabile l’ aumento di qualche centimetro della sua altezza
Cordiali saluti.