Referto gonartrosi

Buongiorno ho 59 anni pratica running da 40 anni in passato calcio basket fino a 33 anni.

Anni scorsi ho avuto problemi entrambe ginocchia (gonfiore dolore) risolti con civli terapia.
adesso sto abbastanza bene no dolore corro cammino vado in bici.
però ho fatto una visita preventiva mi ha consigliato rx in carico referto: ginocchia vare
Non lesioni strutturali scheletriche focali.

Bilaterale gonartrosi tri compartimentale piu’ spiccata sui versanti mediali di carico in varismo degli assi anatomici
Non corpi liberi endocavitari
A destra calcificazioni lamellari del terzo prossimale della membrana interossea.

Francamente non mi aspettavo un referto simile.
come e’ compatibile con le mie buone condizioni attuali?
non soffro di particolari dolori
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 533 33
Gentile signore noi ortopedici no finiamo di stupirci come le condizioni cliniche del paziente non sempre corrispondano con l’esito degli esami praticati,per cui minimi segni radiologici o di altra indagine siano clinicamente avvertiti come forti dolori limitanti, o viceversa come nel suo caso, danni accertati di un cero rilievo non creano particolari disagi.
Continui con le sue pratiche abituali e possibilmente tenga mobili le sue ginocchia magari con la cyclette e faccia degli esercizi mirati a tenere valido il tono dei quadricipiti
Cordiali saluti