Buonasera , è possibile limare l’osso del 5 dito varo?

Buonasera, a settembre ho fatto intervento di alluce valgo con posizionamento di una vite, soffrivo anche di quinto dito vado ma il chirurgo ha preferito nn farlo perché pensava che nn mi avrebbe dato più fastidio! Tra pochi giorni toglierò la vite , e siccome il 5 dito fa male e nn ho voglia di fare intervento con posizionamento di vite li xche non posso stare troppo a casa x via del lavoro! Il medico mi ha detto che potremmo fare di limare l’osso! Chiedo a voi se la cosa è possibile da fare senza avere conseguenze! Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 498 33
In caso di deformità accentuata del 5 dito del piede, tumefazione e forte sintomatologia dolorosa è indispensabile ricorrere al trattamento chirurgico previa valutazione del chirurgo del piede. ...
L'intervento di osteotomia può essere effettuato sia con chirurgia classica (aperta) o con tecnica mininvasiva in percutanea. che assicura gli stessi risultati della chirurgia tradizionale, ma con tecniche meno aggressive, minor dolore post operatorio e tempi di recupero più veloci.
Cordiali saluti.