Lussazione spalla dx dolore notturno

Salve, circa 23 giorni fa ho riportato una lussazione spalla destra che mi è stata ridotta.
Ho portato il tutore per 3 settimane e adesso l'ho tolto e da due giorni ho iniziato la fisioterapia di rinforzo muscolare (dovrò fare 15 sedute).

Il problema è che di notte mi sveglio con dei forti dolori alla spalla che si alleviano solo alzandomi o mettendomi seduto, spesso mi si addormenta anche il braccio destro.
Quando mi metto seduto dopo un po' passa.
Ma è normale questa cosa?
Anche se è passato quasi un mese dall'evento?

Altro dubbio invece è sul movimento, è normale che quando alzo il braccio viene su anche la scapola e la spalla? Riuscirò a riacquistare la mobilità normale con la fisioterapia?

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
Da quanto mi descrive potrei dedurre che la lussazione scapolo-omerale oltre che provocare una lesione capsulare abbia provocato un qualche danno ai tendini che costituiscono la cuffia dei rotatori con possibile compressione in seguito a movimenti involontari durante il sonno, esercitata su un nervo del plesso brachiale che le provoca parestesie e intorpidimento dell’arto sino alla mano.
Le consiglierei di eseguire un’ecografia della spalla.
La saluto cordialmente.