Dolore mano, dopo trauma, che si sposta

Buongiorno,
lunedì scorso ho dato una manata molto forte allo spigolo di un mobile, provocandomi molto dolore sul dorso della mano.

Dopo aver assunto tachipirina 1000 per 2 giorni, il dolore sembrava passato.
Nei giorni successivi, il dolore è tornato e pare si sia spostato prima sull'avambraccio, poi sul gomito e ora al pollice della stessa mano.
Sto tenendo preso Brufen 600 e Benexol, su consiglio medico, sospettando si tratti di un dolore legato ad un nervo che si è spostato o lesionato.
Purtroppo non vedo miglioramenti e il dolore si sposta in continuazione.
Non ho fatto controlli per escludere una frattura, in quanto muovo tranquillamente la mano, anche se a volte con un po' di fastidio.
La zona dove è avvenuto il trauma non si è mai gonfiata e adesso presenta un piccolo segnetto un po' più scuro della pelle, che al tatto mi fa un po' male. In questo periodo, a causa di stress, sento spesso fastidio e "contrazioni" alla schiena e collo, non so se potendo trattarsi di un problema nervoso magari può influenzare...
Come potrei risolvere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
Se il trauma alla mano non ha provocato fratture come lei sembra escludere pur non avendo effettuato nessun esame grafico,ha senz’altro provocato un danno ai muscoli inter ossei della mano col possibile interessamenento di qualche ramo nervoso sensitivo,non motorio,in quanto la sua mobilità seppure dolorosa è completa.
Dopo un adeguato periodo di riposo (sarebbe opportuno un tutore per limitare i movimenti ) e l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei dovrebbe sottoporsi a un ciclo di fisioterapia eseguita da una persona esperta.
Cordiali saluti.