Ginocchio gonfio e dolorante da due giorni

Buonasera ho il ginocchio gonfio da due giorni e quando piego e cammino mi porta dolore, ho effettuato rx ma non si è evidenziato nulla?
Cosa può essere?
Mi dovrei preoccupare?
Quali esami devo fare.
?
Qualche anno fa avevo acido urico un po’ alto può essere legato a quello?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 461 31
In assenza di un riscontro obiettivo che è impossibile per via telematica,posso solo chiederle se il gonfiore rende il ginocchio di forma globosa e se il dolore lo avverte accompagnato da un senso di tensione posteriormente in corrispondenza dell’articolazione del ginocchio.
Se si, si tratterebbe di un versamento di cui sarebbe opportuno determinare la presunta quantità ed eventualmente aspirarlo.Il che richiederebbe la visita specialistica dell’ortopedico.
La saluto cordialmente.