Da circa due anni ho la parte adiacente al corno posteriore del menisco sporgente ed al tatto dura

L'anno scorso ho avuto un mese di piccoli dolori, spariti poi con cura antinfiammatoria.
Due mesi fa, a distanza di un anno, il fastidio si e ripresentato ma questa volta è diverso, nel senso che non accuso dolori ma un costante fastidio, come se fosse indolenzita quella zona ma non è un dolore.
L'ortopedico mi ha prescritto una cura che, sebbene abbia fatto effetto, il fastidio è tornato nuovamente.
Ripeto che tale fastidio non mi causa dolore ma solo una costante pesantezza in quella zona, nonchè quest osso tumefatto che è invariato da circa due anni.
Avreste consigli su cos altro potrei fare?
Sono preoccupato posso essere qualcosa di grave...
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 511 33
Ha praticato un esame radiografico o una risonanza magnetica per indagare e sulle strutture ossee e sui menischi e su tutti i legamenti del ginocchio.
Per una opportuna diagnosi,oltre che un accurato esame obiettivo, son necessari i referti dei se esposti esami.
Il fatto che il quadro sia invariato non depone a favore di qualcosa di grave.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta. Si, in data 24.03.2023 (un anno ed un mese fa) ho eseguito ECO e RADIO con i seguenti risultati :

Piccolo difetto osseo corticale a livello del condilo femorale mediale sul versante interno compatibile con pregresso esito traumatico.
Conservati i rapporti articolari.
A livello della regione preinserzionale dei tendini della zampa d'oca presenza di distensione fluida della borsa di circa 9x6 mm.

All'epoca, avevo assunto degli antibiotici ed era passato, per poi ripresentarsi a Febbraio di quest anno. Andato dall'ortopedico, mi ha prescritto degli integratori per i tendini in quanto secondo lui trattasi di una infiammazione cronaca e di Gonalgia.

La cura ha fatto effetto ma in due mesi, il problema sparisce e si ripresenta ogni due settimane. Ripeto, non è un dolore, ma un fastidio leggerissimo. Ho richiamato l'ortopedico il quale mi dice che l'infiammazione è ancora in corso e che bisogna continuare così. Io però vorrei capire se effettivamente potrei far altro per escludere patologie gravi (in primis tumori, anche se non credo possa trattarsi di questo dato il lungo decorso).