Costola infiammata

Salve, chiedo un consulto per mia figlia che ha 20 anni e da qualche settimana ha notato una gonfiore a una costola sopra al seno a destra dolente al tatto.
Il medico di base visitandola ha confermato sì tratti di una costola infiammata e le ha prescritto nimesulide per una settimana che però non ha migliorato la situazione, allora ha prescritto una rx toracica.
Abbiamo avuto oggi il referto ma non risulta nulla che non vada, tutto nella norma.

Che cosa può essere?
Meglio fare altri esami?
Grazie se mi risponderete
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 296 26
Gentile signora immagino che lei intenda usando la parola gonfiore una modesta tumefazione in corrispondenza di una costola situata al di sopra del seno a destra, dolente al tatto tralasciando di specificare a che livello della costola,ossia se contigua con lo sterno o in un qualunque tratto del decorso costale.
L’infiammazione costale dovrebbe avvenire a seguito di un processo patologico di vario tipo,cosa che non appare probabile in assenza di altri segni e preso atto del referto radiologico.
Più ipotizzabile resta il postumo di un fatto traumatico al momento non avvertito.
Consiglierei per una completezza d’indagine la visita di un senologo volendo escludere la tumefazione di una ghiandola nel contesto mammario.
Sperando di poter essere d’aiuto cordialmente la saluto