Osteoponia terapia

Salve, sono Isabella ho 54 anni e da 2 anni sono in menopausa.
ho anche una ostepoenia femorale.
visto le vampate notturne e l ' osteoponia ho provato a fare la terapia ormonale.
mi è stata cambiata 2 volte perché inefficace sulle vampate e mi dava aumento di peso.

La ginecologa mi aveva detto che per l' osteopoenia si poteva fare un trattamento consigliato dall ' ortopedico se non tolleravo la Tos.

È giusto?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 296 26
L'osteopenia femorale rappresenta una delle forme più diffuse di riduzione della densità ossea, se non la più frequente. Si verifica soprattutto dopo i 50 anni e con prevalenza fra le donne, a causa dei cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa.
Per il trattamento di tale patologia sono indicati attività fisica, per fortificare i tessuti ossei (esercizi posturali, jogging, esercizi con i pesi)o camminate da eseguire con costanza ed inoltre una terapia farmacologica.
Tra i farmaci per l'osteopenia, rientrano: I bifosfonati. Sono medicinali in grado di aumentare la densità minerale ossea, limitando il processo di decalcificazione delle ossa e i modulatori selettivi del recettore degli estrogeni. Sono farmaci che stimolano i recettori per estrogeni, inducendo effetti simili a quest'ultimi.
Cordiali saluti.