Valori alterati urine

Salve, pongo il quesito per conto di mia madre, una donna di 60 anni.

Ha di recente fatto le analisi di routine (senza che vi fosse alcun sintomo) e tra queste vi erano le analisi delle urine.

Dalle analisi delle urine emergono 2 valori alterati:
Emoglobina nelle urine 0, 10 mg/dL
esame microscopico
Cellule basse vie 43/ul Valore di riferimento 0-28
Emazie 58/ul Valore di riferimento 0-15
Leucociti 25/ul valore di riferimento 0-28
A cosa potrebbero essere dovuti questi due valori alterati? Potrebbe essere un'infezione? Ma in tal caso non dovrebbero risultare anche i leucociti alti?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
I valori assai lievemente alterati non sono in prima battuta significativi in una donna in menopausa ed in assenza di sintomi particolari. Consiglieremmo di abituarsi a bere molta acqua e ripetere l’esame tra un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it