Menopausa indotta

Buongiorno,
Sono Lisa ed ho 43 anni.

Ho un mioma asintomatico (ciclo regolare e senza dolori) intramurale posteriore di dim 35-27_33 mm color score 3... con una vascolarizzazione forte.
Lo tengo sempre sotto controllo e lo stesso, nonostante la vascolarizzazione, rimane stabile anzi nell'ultima eco si è leggermente ridotto a distanza di tre mesi dal precedente controllo.

Sono in lista per il Day hospital ma nel frattempo la mia ginecologa mi ha consigliato la menopausa indotta che potrebbe essere una soluzione alternativa all'intervento.

Mi parlava di un anti ormone.

Quali sono i sintomi?
Aumento di peso, problemi alle ossa,.
umore giù,
La dottoressa mi ha detto che come effetto collaterale ci sono solo le vampate...

Lei cosa mi consiglia?
Aspettare per l.
intervento oppure provare la terapia?

Grazie mille saluti
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Se asintomatico io lascerei le cose mome stanno facendo comunque ina RMN con mdc. Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore grazie per la risposta.
Si il Mio mioma è del tutto asintomatico con ciclo sempre regolare ad oggi.
La risonanza con Mdc l ho fatta l anno scorso con esito negativo, mentre l'ultima ecografia l ho fatta una settimana fa presso lo studio della.mia. Ginecologa.
Successivamente alla visita e alla prostata della mia dottoressa ho deciso di non fare nulla e lasciare le cose così e tenerlo sotto controllo ogni due mesi come lei stessa mi ha suggerito.

La ringrazio infinitamente e le auguro una buona giornata.
Saluti
Lisa