Sostituto per amplital

Salve,
A seguito di tampone vaginale positivo a stafilococco aureo, la ginecologa mi ha prescritto Amplital 500mg, 2 volte al giorno per 6gg.

Tale farmaco però mi hanno detto essere fuori produzione.

Essendo la mia ginecologa in ferie, con cosa potrei sostituirlo?

Di seguito l'antibiogramma che mi è stato fatto:
ERITROMICINA 15mcg SENSIBILE
AUGMENTIN 30mcg SENSIBILE
TRIMETHROPRIN-S25mcg SENSIBILE
CIPROFLOXACINA 5mcg SENSIBILE
AMPICILLINA 10mcg SENSIBILE
RIFAMPICINA 5mcg SENSIBILE
TETRACICLINA 30mcg SENSIBILE
PENICILLINA 10mcg INTERMEDIO
CLINDAMICINA 10mcg RESISTENTE
CLARITROMICINA 15mcg SENSIBILE
IMIPENEM 10mcg RESISTENTE
AMIKACINA 30mcg RESISTENTE

Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'augmentin sostituisce tranquillamente l'Amplital .
Aggiungo che in questi casi è meglio ricorrere ad una terapia TOPICA (vaginale) piuttosto che ad una terapia sistemica (per OS)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore e grazie per la veloce risposta!

Come terapie topiche, prima di eseguire tampone, visto che avevo dei bruciori la ginecologa mi diede da fare 6 giorni di Dafnegin crema e successivamente 6 giorni di meclon crema (senza però ottenere successo).
Ce ne sarebbero altre da poter fare?

L'augmentin sarebbe da prendere con la stessa posologia di Amplital? Quindi 2 volte al giorno per 6 giorni?

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non posso consigliare terapie senza una diagnosi fatta dal sottoscritto, mi attengo a quello che ha diagnosticato la /il COLLEGA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
D'accordo, lascio stare le terapie topiche.

Tornando all'augmentin, posso prenderlo sempre con la stessa posologia che mi era stata prescritta per Amplital? (2 volte al giorno per 6 giorni)

Grazie!