Candida dopo rapporti

Salve, sono una ragazza che non ha mai sofferto di candida e sono già due volte che a distanza di 7 giorni circa da un rapporto non protetto con il mio ragazzo mi viene la candida.
La prima volta trattata con Meclon ovuli per 7 giorni, la seconda (avevo perdite liquide, abbondanti, tipo latte) ho preso diflucan 200 per 7 giorni.
Stavo assumendo Zoely ma dall'ecografia risultava che un ovaio era perfettamente funzionante, cambiata da 10 giorni con Mycyclamen.

Lui ha fatto degli esami in quanto i miei tamponi vaginali sono risultati tutti negativi.

URINOCOLTURA
Metodo: colturale
Materiale: URINE
Esito Assenza di crescita
microbica significativa

TAMPONE URETRALE
COLTURALE PER RICERCA MICETI
Esito Negativo
COLTURA PER NEISS.
GONORRHOEAE Negativa Negativa
Ricerca Chlamydia Trachomatis Antigene Negativo Negativo
Ricerca Gardanella
assente
Esame Microsc.
dopo Colorazione di Gram Esame microscopico
Leucociti: 1-2 pcv
Esito Negativo per batteri e miceti
lievitiformi patogeni
Assenza di Trichomonas e Negativa
miceti lievitiformi

COMPLETO DELLE URINE
Metodo: Rifrattometrico e Citofluorimetrico
Materiale: URINE
ESAME CHIMICO-FISICO
Colore Giallo Paglierino
Aspetto Limpido
Peso Specifico 1, 021 1, 005 -1, 025
pH 6, 0.
Proteine (Albumina) 0 mg/dl 0 - 15
Glucosio 0 mg/dl.
0 - 20
Emoglobina 0, 00 mg/dl.
Corpi Chetonici 0 mg/dl.
0 - 2
Bilirubina 0, 00 mg/dl.
Urobilinogeno 0, 2 mg/dl.
Nitriti Assenti Assenti
ESAME MICROSCOPICO
Eritrociti 2 n/ l.
0 - 15
Leucociti 2 n/ l.
0 - 20
Batteri 66 n/ l 0 - 1000
Cellule Epiteliali Squamose 1 n/ l 0 - 20

COLTURA DEL LIQUIDO SEMINALE
Metodo: colturale
Esame Microsc.
dopo Colorazione di Gram Esame microscopico
Leucociti: 1-2 pcv
Esito Negativo per batteri e miceti

In attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla descrizione delle perdite non mi orienterei verso una vaginite da CANDIDA , ma con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale , forse potrebbe trattarsi di una VAGINOSI BATTERICA da Gardnerella vaginalis ( da confermare !) o un vaginite da COLI .
A volte quando ci si trova di fronte ad una irritazione vulvare ( vulvite irritativa ) si fa diagnosi empirica di CANDIDA .
E' importante separare le due cose : vulvite e vaginite .
L'assunzione della pillola a volte può portare a secchezza vulvo-vaginale , ma questo non significa infezione da CANDIDA. L'uso di indumenti intimi colorati e sintetici , uso di ammorbidenti , detergenti intimi aggressivi e profumati , portano questa sintomatologia.
, lo affermo da Patologo vulvare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
La prima volta la ginecologa mi fece il pap test, consideri che avevo un intenso bruciore e rossore, mi diete meclon e mi fece il pap test. Il referto diceva: La componente cellulare squamosa presenta:
Cellule atipiche di significato incerto ( Asc-us)
Si segnalano reazioni cellulari reattive associate a:
Flogosi intensa
Si segnala la presenza di :
Esocervicite.
Quando mi sono tornati i sintomi mi fece fare i tamponi vaginali. Però questi sintomi li ho solo se ho rapporti non protetti, altrimenti non ho sintomatologia. Il tampone diceva:
Germi comuni negativi
Miceti es colturale negativo
Chlamydia Trachomatis Non rilevato
Neisseria Gonorrhaeae. Non rilevato
Mycoplasma genitalium Non rilevato
Ureaplasma parvum. Non rilevato
Ureaplasma urealyticum. Non rilevato
Mycoplasma homnis. Non rilevato.

Esame microscopico
Alcune cellule, rari leucociti, flora batterica polimicrobica.
Dopo il referto del tampone mi disse che era tutto negativo e che non bisognava fare ulteriore terapia. Mi ha però fatto di nuovo il pap test e hpv. In attesa di risposta.
Ogni tanto ho alcune perdite gialle però non sono maleodoranti, anche se adesso non sono presenti. In più soffro di fragilità della forchetta, ogni volta che ho un rapporto ho ripetutamente la lacerazione della forchetta vaginale.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccio una precisazione : il PAP TEST si esegue per la patologia neoplastica del collo uterino , non per ricercare INFEZIONI VAGINALI.
Io parlavo di "esame batteriologico a fresco " non di PAP TEST.
La " fragilità della forchetta vulvare " come da lei definita mi conferma la presenza di una VULVITE IRRITATIVA non necessariamente legata alla patologia vaginale ( vaginiti , vaginosi , ect....)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Quindi il tampone non è stato sufficiente. Però i sintomi non li avrei sempre e non soltanto dopo un tot di giorni dal rapporto? La ringrazio, veramente gentile, me lo farò prescrivere.