Ispessimento endometrio

Ho 59 anni e sono in postmenopausa da 2 anni.
Non ho mai avuto perdite ematiche o dolori.
Dal controllo della ginecologa e stato diagnosticato un ispessimento dell utero di 15 mm e la stessa mi ha fatto fare un isteroscopia.
Mi hanno tolto un polipo e un po di tessuto dell utero e mandato tutto all esame istologico.
Puo essere che l endometrio era ispessito per questo polipo?
Adesso devo aspettare 20 giorni per avere il risultato.
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , potrebbe trattarsi di poliposi endometriale , o iperplasia ghiandolare semplice : la parola all'esame istologico .
Se non ha mai sanguinati le prospettive sono buone.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille sono piu tranquilla adesso