Nausea persistente

Buonasera ho 42 anni.
Da aprile 2023 soffro di disturbi gastrici con nausee persistenti miste a languore e disgusto.
Somigliano molto alle nausee gravidiche accompagnati a volte da tachicardia (alcune volte misurando i battiti sono 110 altri 81).
Soffro di endometriosi e prendo la pillola dal 2012 con pause annue di tre mesi.
Ho fatto tutti gli accertamenti possibili tra cui la gastroscopia tre giorni fa e non è emerso nulla ma il disturbo persiste.
La mia gastroenterologa mi ha dato tante medicine diverse ma a parte il levopraid nn funziona nulla ma ho dovuto sospenderlo x galattorrea.
Più che una cura vorrei sapere la causa visto che una causa nn si trova ho fatto analisi sangue tiroide eco collo eco addome completo feci urine ed in ultimo gastroscopia. Se ci fossero ulteriori approfondimenti da fare vi pregherei di consigliarmi vorrei una risposta a questo problema.
Aiutatemi sono disperata
[#1]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, mi dispiace per questi malesseri che prova. Spesso quando non si trova la causa (a sintomi come i suoi), vengono definiti psicosomatiche ovvero manifestazioni organiche con cause psichiche.
È in un periodo stressante?
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la sua risposta. Non eccessivamente nel senso sono molto giù xche non riesco a risolvere questo problema e sto molto male. Quando mangio lo faccio con fatica seppure sento fame e immediatamente sento delle vibrazioni dello stomaco come se pulsasse e mi pulsa il petto. Non so più dove andare. Ci sono altre analisi che posso fare? Esiste una malattia che colpisce non so i nervi dello stomaco . Mi aiuti se può
[#3]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, da psicologo, non posso consigliarle esami specifici da effettuare ma da quanto ho capito, ha fatto molte visite. Cosa le hanno detto i medici che l'hanno visitata? Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Loro pensano sia tutto attribuibile a stress/ansia.
Io sinceramente no.... mi pare troppo eccessivo, troppo forte per non esserci nulla alla base di organico che poi magari lo stress e l'ansia acuiscono.
La ringrazio tanto.
[#5]
Psicologo attivo dal 2024 al 2024
Psicologo
Gentile utente, mi dispiace che lei non sia compresa ma credo che questo consulto possa finire qui: dai suoi esami clinici non è emerso nulla di significato ed è stata effettuata una diagnosi di tipo ansioso.
Se vuole, resto a disposizione per un consulto online.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto. La solitudine che si prova quando si sta male e non vieni creduto è tanta. La ringrazio già per il solo fatto di avermi risposto.
terrò certamente in considerazione il consulto online. grazie davvero.