Premenopausa precoce

Buonasera
Ho 44 anni e la mia ginecologa mi ha detto che sono in premenopausa precoce e mi ha consigliato di assumere pillola klaira ma vorrei se possibile qualcosa di naturale anche per evitare rischio di trombosi
Ora sono 3 mesi senza ciclo e sto prendendo isoflavoni di soia che ora non mi fanno più nulla
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Gentile paziente,
Le rispondo in quanto la richiesta di consulto riguarda anche le medicine non convenzionali.
Chi le ha prescritto la pillola avrà senz'altro valutato la sua condizione generale...
Anche se la pillola in questione è stata definita una pillola anticoncezionale "al naturale", capisco le sue perplessità ad assumere un farmaco che comunque può avere effetti collaterali.
(In genere è comunque ben tollerata e i benefici apportati sono superiori al pericolo di trombosi).

Però volevo informarla che tra le metodiche di medicina non convenzionale più efficace nel trattamento del climaterio c'è l'Agopuntura che ovviamente non prevede farmaci.
Dopo una prima visita specialistica si potrà valutare la sua condizione generale e definire un'eventuale approccio con questa tecnica.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma