Codici icd9cm invalidità

Buongiorno Gentili medici,

ho 38 anni e ho avuto k seno a fine 2021.

Il mio medico di base non mi ha mai fatto certificato di invalidità, il medico di mia madre mi ha detto che ne avrei avuto diritto.

Non ho fatto chemio, era un g2, ho fatto radioterapia e sto facendo terapia ormonale, ne ho ancora per 3 anni, compreso quello appena iniziato.

Ad ottobre ho avuto una sincope e mi son rotta il piede sinistro
Nel 2015 mi ero rotta una spalla per essere scivolata.

Ho chiesto al mio medico mi faccia il certificato.

Ho sempre sofferto di irsutismo con possibile causa ovaio policistico.

Nei 5 codici non è stata nominata ne la sincope, ne le due fratture che non mi danno la possibilità di fare tutti i lavori ma ansia generalizzata e ovaio policistico.

Ora io vorrei che il mio medico rifacesse il certificato ma lui crede non valga la pena perchè ha messo nella casella diagnosi senza però metterci il codice queste patologie.
Mi è rimasta una abbastanza evidente zoppia quando faccio le scale ma il codice della lieve zoppia non è tabellato in quello dell'invalidità civile.

Cosa mi consigliate di fare?

Quanta percentuale mi da ovaio policistico?

I codici da lui inseriti sono
3000 stato ansioso
2564 ovaio policistico
29900 sindorme asperger
6274 Condizione da menopausa indotta
1749 tumore maligno

Sincope (avute 3 ottobre e 1 febbraio) e le fratture piede e spalla messe in piccolo nella casella diagnosi
Che percentuale avrei cosi?

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non deve preoccuparsi dei codici citati. Dica al suo medico di rilasciare il certificato per l'invalidità civile e poi vada al Patronato.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Gentile Dottor Golia,
Caf e Patronato son la stessa cosa?
La casella OBIETTIVITA' come va riempita ?
Grazie tante