Quale potrebbe essere il mio punteggio d invalidità?

Buonasera,
Sono una donna di 43 anni.

Dopo tre anni di malesseri, "finalmente" a seguito di un ricovero in cardiologia, mi è stata diagnosticata l angina vasospastica microvascolare, identificata recentemente come INOCA.

Principalmente si presenta nel sonno, ma anche dopo passeggiate o sforzi fisici del quotidiano.

Ci ho messo 3 anni per arrivare a questa diagnosi...vertigini, capogiri, dolori, oppressione toracica, carenza di fiato, picchi pressori...per più dottori erano riconducibili all ansia...patologia che fortunatamente non mi appartiene! a seguito di un ricovero, e di una coronografia, mi han trovato questa patologia,.

Non ho stenosi particolarmente significative, sia alle coronarie che alle carotidi, di conseguenza la colpa di questi malesseri, è dovuta a questi spasmi.
Io lavoro come operaia, quindi non è un lavoro leggero, e in questi ultimi anni, ho molto faticato a lavorare le mie 8 ore, senza non sentirmi male.
Fino a tre anni fa, ero una persona dinamica, energica e sempre in movimento...ora non riesco a fare una scalinata con una cesta di bottiglie, senza che mi venga l angina e la mancanza di fiato.

Detto questo, le chiedo, secondo lei quanti punti d invalidità mi spettano??
?

A questa patologia, si aggiunge un agenesia dell arteria vertebrale sinistra, placche aterosclerosi alle carotidi e alle coronarie non significative, ed un ernia cervicale.

Spero d essermi spiegata,
La ringrazio per l attenzione e per un eventuale risposta!
Cordialmente!
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la percentuale spettante in invalidità civile viene stabilita da una Commissione che valuta tutta la documentazione sanitaria allegata nell'istanza e, ove necessario, procede a visita diretta dell'interessato.
Non è possibile pertanto nè stabilire, nè tantomento stimare percentuali di invalidità permanente in questa sede, per di più per casi con infermità riguardanti l'apparato cardiovascolare.
Se Le interessa quanto richiede, può rivolgersi ad un Medico Legale per una visita diretta ed un parere scritto.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]