Oss e categorie protette

Buonasera, avevo già pubblicato un consulto simile scrivendo che soffro di prolasso mitralico con insufficienza mitralica e vorrei fare il corso da OSS ma non posso sollevare pesi.

Pensavo di farmi mettere nelle categorie protette con limitazione del carico da sollevare oppure non sollevarlo del tutto, ma ho paura che faccio il corso inutilmente e poi con queste limitazioni di peso non mi prenda nessuno, secondo voi?

grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Spinoso Medico del lavoro 1.2k 112 7
Gentile utente,
Non è escluso che in sede di visita medica per il lavoro vengano poste delle limitazioni di peso che, per la mansione, sarebbero certamente un problema.
A mio parere, con il supporto di un cardiologo, sarebbe utile in via preventiva, prima di rinunziare al corso, di determinare quali sono le reali e indispensabili limitazioni in termini di sforzi fisici con la sua patologia.
Cordiali saluti

Dr. Domenico Spinoso
Medico del Lavoro