Dolore alla caviglia

Buon giorno, e da quasi una settimana che ho dolori alle caviglie (principalmente quella destra) e non so a cosa siano dovuti.
Il mio lavoro mi fa stare quasi 10 ore all’impiedi e in più ho anche iniziato ad allenarmi nella corsa e nel salto in alto; quindi potrebbe essere dovuto a uno di questi due fottori (se non entrambi)?
Fate conto che faccio questo lavoro da quasi tre mesi e mi alleno da mercoledì scorso (i dolori li ho iniziati a sentire verso sabato o domenica).
Questo dolore praticamente mi fa zoppicare, non riesco ad appoggiare bene il piede sul terreno perché mi fa un po’ male, tranne se corro (in questo caso riesco a correre bene ma comunque sono limitato dal dolore).
Che devo fare?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Mi sembra di poter credere che lei avendo una condizione abituale di stazione eretta per lungo periodo, e quindi mettendo sotto carico entrambe le caviglie abbia iniziato a praticare senza un’adeguata preparazione fisica, un’attività sportiva che determina un forte impatto col terreno aumentando ulteriormente il carico sulle succitate caviglie.
Le consiglio un adeguato periodo di riposo in cui sarebbe opportuno che si affidasse alle cure di un fisioterapista esperto.
Cordiali saluti.