Rinforzare cartilagine ginocchia

Volevo un consiglio su quali integratori per cartilagine posso assumere.

Ho una infiammazione alle ginocchia e sto prendendo il Loss 70 mg, ma prendo anche la Cardioaspirina per altri motivi.

Siccome tanti integratori contengono la vitamina C, posso associare con la Cardioaspirina?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 253 24
Sulla efficacia degli integratori per la cartilagine per quanto riguarda la prevenzione dell’artrosi gli studi scientifici sono alquanto controversi
Questo perché l’artrosi è una patologia che dipende da tanti fattori. Mettere a confronto due gruppi di pazienti (uno che assume l’integratore e uno che non lo assume) sarebbe un’impresa di difficilissima interpretazione.
Esistono però studi con un esito sicuramente favorevole per quel che riguarda la riduzione del dolore da artrosi
In conclusione gli integratori della cartilagine contribuiscono forse ( molto forse )a rallentare la progressione verso l’artrosi, invece aiutano a ridurre l’assunzione degli anti-infiammatori classici, prodotti gravati da una lunga serie di possibili effetti collaterali.
In coscienza non sono in grado di consigliarle alcun tipo d’integratore, ma posso dirle che non ci sono contro indicazioni all’assunzione di vitamina C e cardioaspirina.
Cordiali saluti.