Segni di gonartrosi a 22 anni

Salve, vorrei sapere il vostro parere sulla mia situazione
Sin da piccola ho sempre leggeri dolori in alcuni movimenti alle ginocchia e dolore forte nel piegarmi.
Ho il ginocchio valgo e quindi questo ha sicuramente contribuito.

Da 2 settimane avevo un dolore atroce alle ginocchia.
Che poi è rimasto solo al ginocchio sx.

Il medico di base mi ha detto di fare 2 mesi di amedial plus, e 1 settimana antinfiammatorio.

Nel frattempo ho fatto RX sotto carico, come richiesto dal medico.

E sul referto hanno scritto solo:
NON EVIDENTI ALTERAZIONI OSTEOSTRUTTURALI.
SEGNI DI GONARTROSI.

ora il dottore mi ha detto che posso continuare con amedial, e palestra (vado in palestra da 2 anni, seguita da pt per rafforzare la muscolatura cercando di evitare di sforzare le ginocchia).
E in più mi ha consigliato di fare iniezione di CELLULE STAMINALI PRP.
Secondo lui utile vista la giovane età di 22 anni.

Questo trattamento è consigliato?
Cosa ne pensate?
So che il parere non sostituisce il medico, però vorrei maggiori delucidazioni su questo metodo.

Queste cellule da dove vengono prese?
Posso ottenere effettivamente un miglioramento?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Le infiltrazioni di cellule staminali consentono di rigenerare il tessuto cartilagineo, riparandolo dai danni dell’artrosi (patologia degenerativa delle articolazioni) in fase iniziale o intermedia,
Al paziente, sedato profondamente in sala operatoria, viene prelevata dalla cresta iliaca o dal pannicolo adiposo periombelicale una quantità di midollo osseo o di tessuto adiposo che viene poi centrifugata con appositi macchinari in modo da separarne le sue componenti. Una volta ottenuto il concentrato, viene infiltrato con una siringa all’interno dell’articolazione.
Questo il procedimento per l’uso delle cellule staminali.
Se ancora non si vuol ricorrere al loro uso,è consigliabile che venga mantenuta una buona articolarità del ginocchio ( cyclette,nuoto ) inoltre praticare esercii fisioterapici per rafforzare il quadricipite ed evitare di caricare sulle ginocchia con sport o ginnastica che prevedano un forte e ripetuto impatto col terreno (corsa,tennis,pallavolo,pallacanestro )
Sperando di essere stato esauriente cordialmente la saluto.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta esaustiva! Cordiali saluti!