Ortopedia fini ginocchio dx

12-4-2024 esito risonanza ginocchio dx cosa posso fare?

Non significative alterazioni della intensità di segnale proveniente dal midollo spagnolo dei segmenti ossi esplorati.
Alterazioni degenerative del menisco mediale senza franchi segni di rottura.
Note degenerative a carico del menisco laterale con stria di alterata intensità di segnale compatibile con la rottura del.
corno anteriore.
Marcatamente assottigliato e scarsamente riconoscibile il legamento crociato anteriore.
Assottigliato e disomogeneo il legamento crociato posteriore.
Integri i legamenti collaterali, il tendine del quadricipite e.
il legamento rotuleo.
Iperpressione laterale della rotula.
Come di norma il corpo adiposo di Hoffa.
Discreta quota di versamento nel recesso para e sovrarotuleo...
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
dal referto della risonanza magnetica eseguita sul ginocchio destro si evince che il suo ginocchio è affetto da artrosi con danni degenerativi di entrambi i menischi con rottura del corno posteriore del menisco esterno e lesione grave dei legamenti crociati.
Innanzi tutto le consiglio un sostanzioso calo ponderale e di andare avanti nelle sue mansioni quotidiane facendo uso di antinfiammatori non steroidei quando il dolore lo richiede e di praticare fisio terapia tenendo mobile l’articolazione magari con la cyclette e il nuoto.
Un intervento di asportazione dei menischi e di ricostruzione dei legamenti sarebbe un intervento molto aleatorio con lunghissimi tempi di recupero.
Le consiglio di pazientare e qualora il dolore diventasse intenso e accompagnato da una scarsa motilità potrebbe prendere in considerazione l’intervento di protesi che avrebbe un periodo di recupero molto rapido assicurandole una indolore motilità articolare.
Cordiali saluti.