Lesione crociato anteriore e radice meniscale

Buongiorno.
A seguito di una caduta con il.
motorino da risonanza magnetica risulta aspetto tumefatto e disomogeneo la come da lesione completa.
Lesione completa della radice posteriore del menisco mediale.
Ampio versamento intrarticolare esteso nella borsa sovrarotulea e ai recessi paracondilari a livello del pape interessamento distrattivo del complesso arcuato a livello del papi interessamento distrattivo del legamento menisco tibiale dell'area ramp con edema midollare del relativo emipiatto tibiale.
È apprezzabile edema midollare a carico del versate posteriore dell emipiatto tibiale e della superficie articolare condilare omolaterale come da contusione ossea intraspongiosa a tipo pivot shif.

Incidente fatto dieci GG fa il gonfiore presente è quasi sparito.
Indossato subito tutore ginocchiera zero gradi.
Visita ortopedica ha valutato la possibilità dell'intervento.
La mia domanda è se è possibile anzitutto non farlo visto che non pratico sport, ma facendo il pasticcere sto molte ore in piedi.
Quali sono i tempi i ripresa nel caso di un intervento e senza.
Quando posso tornare a guidare.
Ma è possibile che io nn senta dolore di alcun tipo al ginocchio se no qualche scricchiolio avvertito anche prima dell'incidente.
E riesco tranquillamente a camminare con il tutore ovviamente
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Al momento attuale non è assolutamente necessario l’intervento chirurgico. Sta usando il tutore che lo aiuta nella posizione eretta e nei suoi movimenti, ebbene cerchi di eliminarlo gradualmente e pratichi esercizi per il rafforzamento del quadricipite ed esercizi per la motilità articolare usando ad esempio la Cyclette.
Tenga presente che nel prosieguo potrebbero verificarsi episodi di blocco meniscale con conseguente versamento articolare e mancata estensione del ginocchio, ragion per cui dovrà ricorrere alle cure di un ortopedico
I tempi di recupero in caso di chirurgia del legamento crociato si aggirano tra 4 e 6 mesi.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio infinitamente. Inizierò subito fisioterapia. Le chiedo un ultima cosa facendo il pasticcere quando pensa che potrei ricominciare a lavorare anche per gradi. Ma soprattutto quando potrei ricominciare a guidare. Grazie in anticipo per la cortese risposta e buona domenica
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
potrebbe tentare a ricominciare a lavorare anche da subito tenendo inizialmente il tutore e poi rimuovendolo per crescenti periodi di tempo. Quanto alla guida solo quando avendo rimosso totalmente il tutore si sentirà sicuro della stabilità del suo ginocchio.
Buona serata.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente buona serata mi scuso ancora mi sono accorta che non ho scritto nel referto aspetto tumefatto e disomogeneo del LCA come da lesione completa