Lesione menisco

Buongiorno, dopo una caduta al pronto mi hanno refertato una sospetta lesione menisco.
Gesso e richiesta di Rm.
Ora l'ho fatta, ma purtroppo la prima data disponible sarà fine Maggio.
Questo è l'esito.
Secondo voi il menisco è ok?
Sarà necessaria una qualche operazione come sospettavano?
Grazie.

Entrambe le fibrocartilagini meniscali mostra normale morfologia e segnale senza evidenza di rime di frattura.
Si osserva iniziale ispessimento del legamento collaterale mediale in sede prossimale in accordo con possibili esiti post-distrattivi di basso grado.
Nella norma il legamento collaterale laterale Regolare il legamento crociato posteriore.
Il legamento crociato anteriore pur presente su tutti degli scansione appare assottigliato alterato segnale in accordo con possibili esiti post distrattivi di basso grado.
In sede intercondiloidea e' presente falda di sinovite reattiva.
Normale spessore e segnale della cartilagine articolare femoro tibiale.
Nelle condizioni di esecuzione dell'esame la rotula e' in asse con conservato spessore e segnale del fegato articolare femoro patellare.
E' presente discreta falda vasta falda versamento articolare a cui si associa iniziale distensione fluida del borsa sierosa gastrocnemio - semimembranoso.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
Il referto della risonanza esclude una lesione dei menischi,mentre evidenzia esiti generalizzati senza lesioni particolari di un trauma distorsivo a carico dei legamenti crociati e collaterali.
Piuttosto l’ultimo trauma le ha provocato un versamento endoarticolare che sarebbe opportuno fosse aspirato da un ortopedico.
L’apparecchio gessato non era necessario,per tenere a riposo l’arto che avrebbe potuto praticare piccole escursioni articolari senza caricare sul terreno.
Non mi preoccuperei più di tanto di fare un’altra risonanza,mentre ribadisco che sarebbe opportuno che si facesse vedere da uno specialista.
Cordiali saluti.i