Rottura crociato anteriore ed indenizzo polizza

Buongiorno,
a gennaio ho subito un infortunio durante una sessione di sci; risonanza e visita ortopedica hanno confermato la rottura del crociato anteriore destro.

Come suggerito dall'ortopedico abbiamo proceduto alla ricostruzione chirurgica a febbraio; durante l'operazione è stata riscontrata anche una lesione al menisco, anch'essa operata.

Al momento sto proseguendo con la fisioterapia per il pieno recupero funzionale della gamba.

Ho inviato tutta la documentazione all'assicurazione con la quale ho una polizza infortuni che però mi dice che la polizza prevede come garanzia solo l’invalidità permanente.

Avendo subito una operazione proprio per scongiurare danni permanenti, mi confermate che nessun medico mi fornirà un certificato di guarigione con postumi attestante la stabilizzazione del quadro clinico con indicazioni di residuali postumi invalidanti permanenti?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 253 24
Gentile signora io le posso rispondere da chirurgo ortopedico il cui precipuo interesse è quello di avere un ginocchio stabile e perfettamente mobile.
Un medico legale dell’assicurazione sarà deputato a stabilire o meno un grado d’invalidità dell’arto a cui lei avrà diritto di opporsi con una perizia di parte fatta da un ortopedico di fiducia.
Le auguro di sistemare nella maniera ottimale i problemi assicurativi( già un esito permanente è la cicatrice dell’intervento ), ma sopratutto le auguro un ginocchio tornato perfettamente alla norma.
La saluto cordialmente.