Puntura di eparina fatta male, cosa mi sta succedendo?

Buonasera, ho subito una distorsione della caviglia in inversione con conseguente frattura parcellare da distacco del cuboide.
25 giorni di gesso.

Devo fare ogni giorno le punture di eparina per evitare il formarsi di trombi.

Oggi mi è stata fatta una puntura di eparina in maniera errata, credo (ma questo lo lascio dire a voi) che l’ago non abbia raggiunto il sottocute, ma che sia stata effettuata all’interno del derma, e all’istante mi si è formata una bolla dura, del diametro di 1, 5 cm ruvida, evidente e sporgente in prossimità della zona dell’iniezione.

Cosa sta succedendo?
Questa bolla sparisce da sola o devo sottopormi a qualche trattamento?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 315 28
Probabilmente l’iniezione di eparina praticata in profondità ha provocato una reazione infiammatoria locale del derma percepita come un nodulo duro.
Non deve fare alcun tipo di terapia specifica ma le consiglio di massaggiare il nodulo con pomate o gel anti edemigeni che l’aiuteranno a far riassorbire l’infiltrato.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il responso e per il suo tempo Dr Musu. Preciso che oggi l’iniezione mi è stata fatta correttamente , ed in ogni caso si è formata, in prossimità dell’area colpita dall’ago, una protuberanza dura al tatto e sporgente. Credo a questo punto che sia una reazione all’uso prolungato di eparina ( è la decima puntura su venticinque totali).
Seguirò alla lettera il suo consiglio.
Un saluto da Lecce, e grazie ancora