Risarcimento danni dopo rottura lca, lcm, slaminamento menisco laterale e frattura epifisi tibiale

Buongiorno il 1 marzo sono caduto accidentalmente con gli sci, condizioni pessime delle piste a causa di foschia e nevicata in corso.

La caduta mi ha procurato lesione legamento crociato angeriore, rottura legamento collaterale mediale, slaminamento menisco mediale e frattura composta epifisi prossimale con lieve affondamento piatto tibiale.

Dopo 35 giorni di immobilizzazioni con tutore ripeto rx ginocchio sinistro con visita ortopedica, inizio percorso riabilitazione e inizio carico con stampelle.

A questo punto volevo chiedere su che punteggio INAIL potevo stare avendo un'assicurazione private che mi copre per gli infortuni e se ci sono gli estremi per chiamare in causa il gestore delle piste.

Grazie a chi mi risponderà

Francesco
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la valutazione dell'invalidità permanente in assicurazione privata deve essere effettuata secondo le modalità che vengono descritte nella polizza da Lei sottoscritta.
Il periodo per effettuare tale valutazione deve essere stabilito al conseguimento della guarigione clinica o stabilizzazione con postumi valutabili in sede medico-legale.
La Sua richiesta di individiare un "punteggio INAIL" non può essere esaudita, tenendo conto che sarebbe necessario valutare tutta la documentazione sanitaria pertinente e procedere a visita diretta per la necessaria valutazione clnica.
Non è possibile pertanto nè stabilire, nè tantomento stimare percentuali di invalidità permanente in questa sede, per di più per casi con menomazioni riguardanti l'articolazione del ginocchio.
Se Le interessa quanto richiede, una volta conseguita la guarigione clinica o la stabilizzazione con postumi, può rivolgersi ad un Medico Legale per una visita diretta ed un parere scritto.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Comprendo che è ancora presto fare una stima del danno e che a fine percorso una valutazione medico legale è più opportuna. Volevo solamente sapere se era possibile una stima di massima con un range di punteggio secondo le varie esperienze. Consapevole che non è una stima precisa. In via confidenziale mi è stata fatta una stima di 15/18 punti, capire se è realistica o meno.
Grazie mille
Francesco
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

in Medicina Legale si rilasciano pareri validi professionalmente, tutto il resto sono solo chiacchiere.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]