Posso camminare con uno zaino avendo tendonopatia rotulea estesa?

Salve, ho 28 anni e ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio destro di recente, è stata diagnostica una tendinopatia estesa e un ispessimento del tendine rotuleo.
Dovrei viaggiare a piedi, con il mio zaino.

Al momento non sento dolore quando cammino, è due mesi che tento di riposare, mettere ghiaccio, usare antinfiammatori, ma la borsa sinoviale è gonfia e il tendine sembra ancora un po' teso.
Credo che tutto ciò sia dovuto ad una fortissima botta che ho ricevuto spaccando legna
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
Se la borsa sinoviale è piena è possibile che uno specialista la svuoti aspirando il liquidò .Se il peso dello zaino non è eccessivo può camminare potandoselo sulle spalle.
La saluto.

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta specifica e rapida. Mi ha sollevato molto. Ho già fatto una visita specialistica, il dottore ha detto di fare attenzione perché il tendine potrebbe rompersi, di usare una ginocchiera e Voltaren crema. Non mi ha aspirato il liquido, non lo sapevo neanche si potesse fare.
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
È difficile valutare senza conoscerla se fosse opportuno aspirarla.
I consigli dati dallo specialista sono corretti.

[#4]
Utente
La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità. Davvero!
Un'ultima domanda, quando si potrebbe rompere il tendine? Ci sono dei sintomi specifici?
[#5]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
Quando potrebbe rompersi il tendine non lo so dire, poco probabile che si rompa per usura.
Se accadesse avvertirebbe un improvviso lancinante dolore al ginocchio.

[#6]
Utente
Grazie ancora. Chiaro e gentilissimo!
[#7]
Utente
Buongiorno dottore, un ultima domanda. Nel mio referto ci sono questi termini. Tendine ispessito ed iperlucente, inoltre non capisco la differenza tra tendinite e tendinopatia estesa. Vorrei sapere se è una cosa grave.
[#8]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
Il termine tendine ispessito indica un rimaneggiamento del tendine in senso fibroso con conseguente minore elasticità, mentre co termine tendi ite si indica una infiammazione acuta del tendine.
Genericamente quando si usa il termine tendinopatia si vuole indicare un tendine patologicamente sofferente come nel caso di un’ispessimento dello stesso.
Sostanzialmente non è un fatto di per sé grave, ma un tendine che ha perso la sua elasticità può per una sollecitazione intensa può rompersi.

[#9]
Utente
Dottore, come sempre gentile e chiaro. La ringrazio e la saluto