Calcificazione spalla

Buonasera riassumo brevemente sono un ragazzo di 35 anni sportivo da circa un anno e mezzo soffro di forti dolori al braccio sinistro spalla collo e a volte si irradia alla parte superiore del torace sempre sinistro consultato svariati specialisti e dopo aver effettuato un molti tipi di esami e analisi una dottoressa specialista in fisiatria mi ha prescritto un rx spalla e un eco spalla con i seguenti risultati
Rx spalla: ALTERAZIONI DI TIPO DEGENERATIVO CON SCEROSI DEL tronchite omerale, si associa la presenza di grossolana calcificazione inserzionale.

Eco spalla:clb in sede modica distensione della borsa SDA.
Sovraspinoso disomogeneo con piccola ipercogenocita' inserzionale da calcificazione in via evolutiva.
S da conflitto sub acromiale.

I dolori diventano sempre più invalidanti è gli antinfiammatori non fanno effetto come potrei risolvere?
Potrei fare qualcosa chirurgicamente?
Ringrazio anticipatamente
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 92
Mi sembra, senza peraltro avere un esame obiettivo della sua spalla, ipotizzare che lei sia affetto da una periartrite calcifica scapolo omerale associata a una condropatia del trochite omerale.
Le consiglierei a scopo immediato antinfiammatorio un’infiltrazione di un cortisonico nella borsa calcifica peri omerale e come terapia della condropatia un ciclo d’infiltrazioni endo-articolari di acido ialuronico ad alto peso molecolare che vada a costituire un lubrificante e un ammortizzatore dell’articolazione scapolo-omerale.
Se tali presidi sanitari non sortissero un valido effetto duraturo le consiglierei l’infiltrazione di cellule staminali che avrebbero la capacità di ricostruire la cartilagine lesionata.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestività nella risposta
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia