Protrusioni dorsali

Salve a tutti,

Mi rivolgo a voi in cerca di consigli medici riguardo al mio dolore cronico alla schiena.
Ho recentemente ricevuto una diagnosi di protrusioni dorsali, cervicali e lombari, con la complicazione aggiuntiva di una colonna vertebrale accorciata.
Nonostante la fisioterapia con massaggi ed esercizi mirati, il mio dolore persiste e si è recentemente intensificato.

Il mio medico ha suggerito il via libera per l'allenamento leggero in sala pesi, ma il dolore persiste durante le attività quotidiane come lavare i piatti.
Vorrei conoscere ulteriori approcci terapeutici o specializzazioni mediche che potrebbero aiutarmi a gestire meglio questa condizione.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio o suggerimento possiate fornire.

Cordiali saluti

In pratica mi fa male sempre la schiena i muscolosi dorsali, e mi impedisce di avere una buona qualità di vita
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 498 33
Il dolore cronico alla schiena è l’espressione di un’artrosi del rachide dorsale con segni di discopatia diffusa con deformazione fibrosa dei dischi intervertebrali che essendosi ridotti in altezza determinano l’accorciamento della colonna vertebrale come lei la definisce.
Consiglierei esercizi posturali e di rinforzo muscolare prima di passare alla pesistica.
Chieda al suo fisioterapista di controllare se lei presenta un’accentuata contrazione diaframmatica.
Cordiali saluti.