Tendine rotuleo ispessito, impossibilità di fare cose normali, quale medicina prendere?

Tendine rotuleo ispessito, dopo la risonanza magnetica.
Anni addietro i medici hanno inserito un chiodo endomillare per frattura tibia e perone.
Credo che il tendine ne abbia risentito.
Cosa posso fare per accelerare la guarigione?
Grazie in anticipo, credete che dopo 6 anni sia ancora possibile rimuovere il chiodo e le viti?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 533 33
Moto probabilmente il tendine rotuleo è rimasto danneggiato dall’inserimento del chiodo endo-midollare nella tibia su cui non può agire per far regredire l’ispessimento.
Per la limitazione di certi movimenti non resta che la fisioterapia che un fisiatra potrà consigliarle.
Dal mio punto di vista le dirò che anche a distanza di 6 anni è possibile rimuovere i mezzi di sintesi anche se la rimozione del chiodo risulterà alquanto difficoltoso per la deposizione di osso neo formato.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Dottore ringrazio in anticipo per il suo tempo, ho speso tutte le mie risorse monetarie, per riuscire ad avere una diagnosi ( tendine)ho dovuto consultare 9 ortopedici in diverse zone d'Italia. L'ultimo consulto mi è costato 250 Euro più il viaggio arriviamo a 400 , ma comunque ho avuto una diagnosi grazie al primario dell'ospedale maggiore di Bologna. Il primario ha detto che per lui è impossibile rimuovere il chiodo. Ora capirà bene che non posso permettermi un altro giro di medici per sentirmi dire che è impossibile ma che comunque dovrò pagarli lo stesso. La fisioterapia sto iniziando a farla grazie al centro di riabilitazione che offre in maniera gratuita servizi riabilitativi.Lei conosce un medico che può aiutarmi a rimuovere il chiodo?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 533 33
Evidentemente il canale midollare dev’essersi colmato d’osso che ha fatto un tutt’uno col mezzo di sintesi,ed allora diventa vera rischiosa per lei la rimozione.. Non o alcun chirurgo da consigliarle perchè tutti ormai partengono a una nuova generazione.
Se ha delle radiografie può mandarmi le foto al mio indirizzo mail: efisio.musu@gmail.com
e potrò esserle ancora più preciso.
Buona Domenica.