Esito rmn dopo eco per sospetta lesione sub totale del tendine del bicipite brachiale distale

Buonasera a seguito di un trauma con ecografia muscolo/tendinea mi veniva diagnosticato:
In corrispondenza della tumefazione clinicamente apprezzabile, a livello del 3 prossimale dell'avambraccio dx si documenta tumefazione del tratto distale inserzionale del tendine del bicipite brachiale, che appare mal definibile e tumefatto, con perdita della normale distribuzione delle fibre, per la presenza di tessuto disomogeneo in parte ipo-ecogeno, in parte ana-ecogeno, come per lesione sub totale del tendine, inoltre fala siero ematica.

In seguito eseguo RMN con referto:
Esiti di recente elongazione del tendine distale del capo lungo del bicipite brachiale, con evidente edema post distrattivo, ma senza distacco dell'entesi, che interessa tutto il tendine nei suoi 6 cm di lunghezza.

Non lesioni muscolari sincrone, controllo con eco in dinamica, terapia e successivo follow up.

Mi pare di aver capito che non c'è lesione del tendine, come mai mi richiede eco nuovamente?

Grazie per le gentili risposte.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 511 33
La RM che senz’altro è più precisa dell’ecografia evidenzia l’integrità del muscolo con nessuna rottura del tendine che appare integro nelle sue inserzioni prossimale e distale.
La prima ecografia in fase acuta mostrava uno stato edematoso per una probabile rottura di qualche fibra muscolare e tendinea in prossimità della sua inserzione distale.
In periodo seguente la risonanza rilevava di fatto la riparazione della lesione.
Non so chi le richieda una nuova eco,se lo specialista o il medico curante,ma probabilmente per avere un raffronto col precedente referto ecografico alla luce del referto della RM.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Intanto la ringrazio per la sua gentile risposta, l'ecografia come ben legge, me la richiedeva il Radiologo che mi ha refertato RMN.
Importante come sembra che tutto si sia risolto per il meglio ( dimenticavo ho avuto doccia gessata per 21 gg ).

Cordiali Saluti