Chirurgia del braccio

Salve sono una donna di 64 anni lavoro ancora in una manovia montaggio... sono stata già operata in entrambi i polsi per morbo di De Quervain da diversi mesi ho dolore al gomito sinistro all'interno ho effettuato un 'ecografia ed il risultato è stato: aspetto lievemente ispessito e ipocogeno dei tendini all'inserzione epicondilodea come per epicondilite non apprezzabili calcificazioni periarticolari nè significative falde di versamento articolare... cosa mi consigliate?
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Non è possibile prescrivere terapie a distanza. Mostri l'ecografia a chi l'ha prescritta perché completi con essa la visita e decida diagnosi e terapia. Se è stato il suo MMG, deciderà egli stesso se farsi carico di ciò o se inviarla a visita specialistica ortopedica. Vi sono varie terapie mediche e fisiche e tutori da indossare durante il lavoro.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta ..... in base al referto lei pensa che io debba fare delle terapie o la cosa può risolversi solo stando a riposo ? ...... non chiedo che lei mi prescriva terapie so che non si può .... buona serata dottore e grazie ancora
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 277 9
Non si fa diagnosi leggendo un referto di un accertamento senza sapere nulla del quadro clinico. Fatta la diagnosi si decide la terapia. Potrebbe passare da solo (forse!) se cambia lavoro e non usa più il braccio.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#4]
Utente
Grazie mille dottore buona giornata a lei la ringrazio per avermi risposto
[#5]
Utente
Approfitto ancora della sua gentilezza in attesa di visita ...... può il dolore del braccio interessare anche le costole sotto il seno e le spalle ...... non è un dolore costante ma solo se le tocco facendo un pò di pressione è come se fosse tutto indolenzito ...... grazie mille dottore buona giornata