Continuo versamento nel ginocchio post sutura meniscale

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni
il 5 febbario sono stato operato per una sutura meniscale al ginocchio sinistro, l'operazione sia il chirurgo sia il fisioterapista dicono che sia stata eseguita perfettamente se non fosse che continua a formarsi un versamento sopra il ginocchio (dove si chiude il muscolo del quadricipite)
in ospedale 1 mese fa mi hanno tolto 20 cl di liquido, ma si è riformato 2 giorni dopo
1 settimana fa sono andato dal chirurgo che mi ha operato e mi ha tolto altri 60 cl di liquido e iniettato del cortisone.

Da li il ginocchio sembrava quasi perfetto riuscivo a piegarlo esattamente come l'altro, dopo 3 giorni però si è riformato ancora il liquido che non mi permette di piegarlo completamente
come mai si continua a formare?
non si capisce il motivo
in entrambe le occasioni mi avevano dato antinfiammatori e l'ultima volta anche cortisone da prendere, ma non è cambiato
grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
Lei in seguito all’intervento ha riportato una sinovite al ginocchio.
La sinovite è un’infiammazione della membrana sinoviale (sinovia), che riveste la parte interna di questa fondamentale articolazione dell’arto inferiore e nel suo caso sollecita la formazione di un eccesso di liquido sinoviale che dev’essere necessariamente aspirato.
Visto che in seguito all’artrocentesi son state fatte infiltrazioni di cortisonici le consiglierei l’infiltrazione di acido ialuronico ad alto peso molecolare.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
grazie mille dottore
servirebbe una risonanza o qualche esame specifico per vedere?
nel caso si riformi di nuovo il liquido è necessario precedere chirurgicamente?
il chirurgo che mi ha operato ha detto che vuole vedermi domani, vorrei arrivare preparato visto che l'ultima volta ha detto che non sa il perche si formi il liquido
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
A mio giudizio innanzitutto farei fare presso un laboratorio l’esame del liquido di artrocentesi.
Una RM potrebbe ben definire il quadro.
L’intervento di sinovectomia la cui esecuzione necessita di ampia documentazione dev’essere considerata l’ultima ratio.
Comunque nonostante quanto le ho esposto la decisione è solo del suo chirurgo ortopedico.
Buona serata.

[#4]
Utente
grazie mille dottore, gentilissimo