Frattura 2 3 4 metatarso

Il 26 marzo feci un'incidente sul motorino rompendomi la testa del 2-3-4 metatarso (fratture scomposte).

Il 2 mi operarono mettendomi 3 fili di K (1 per ogni metatarso).

Il 3 maggio andai a fare i raggi e la rimozione dei punti.

Il medico che stava di turno mi disse che c'era poco callo osseo e mi disse di tornare il 30 maggio.

Sempre il 3 di maggio lo stesso medico mi fa le are la doccia gessata per poi farmi prendere un tutore walker e vari integratori per le ossa.

Dopo aver comprato il tutore provai a metterlo ma non riuscivo dato che avendo ancora i fili di K non potevo poggiare il piede nell'apposito cuscinetto del tutore dovendo così stare con il tutore non fissato e quindi a parer mio superfluo.

Oggi che è il 5 maggio durante il pomeriggio ho sentito dolore nella zona dei fili costringendomi a rimuovere il tutore.

Vorrei un parere sul come continuare dato che non posso mettere il tutore come si deve.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
Anche se le fratture non appaiono consolidate, suppongo che ci sia sufficiente callo osseo per permettere la rimozione dei fili di Kirshner la cui funzione era di tenere allineati i monconi di frattura.
Trovo veramente disagevole,se non proprio impossibile usare il tutore coi fili che sporgono
Le consiglierei d’interpellare il chirurgo che l’ha sottoposto a intervento..
Cordiali saluti.