Buonasera ho 62 anni operata a milano per una frattura tri malleolo re il 19 gennaio

Operata per frattura tromalleolare il 19 gennaio.
Controlli tutti ok, da un mese carico completo.
Fatta fisioterapia ma a oggi quasi 4 mesi dall’ intervento nonostante io riesco a camminare e guidare dopo poco sento dolore al piede ed è gonfio, la caviglia è ancora rigida.
E normale o è il caso che mi faccia controllare?

Nessuno riesce a darmi un consiglio e sono preoccupata.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
É abbastanza nella norma che la caviglia ancora dolga a causa dell’edema a carico della caviglia e del piede.
Quando è a riposo tenga l’arto in scarico sopra un cuscino.
Per la stazione eretta e la deambulazione usi una calza elastica a compressione graduale.
Le consiglio inoltre un ciclo di fisiokinesiterapia attiva e passiva.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta, faccio tutto quello che mi hanno consigliato, gamba alzata , calza , fisioterapia e piscina. Ma a quasi quattro mesi dall’ intervento non mi aspettavo ancora questo blocco alla caviglia e il dolore quando cammino.
Sono molto preoccupata , riuscirò a camminare bene e andrà via questo blocco? Mi avevano detto che camminando sarebbe diminuito piano piano ma a me sembra sempre peggio .
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
Gentile signora nella mia pratica di chirurgo ortopedico ho visto molti giovani e giovanissimi che avevano gli stessi problemi che accusa lei anche a distanza di molto più tempo.
Non ha niente di cui preoccuparsi e lentamente risolverà tutti i suoi problemi.
Le consiglio ora che si approssima il bel tempo di fare lunghe camminate al mare sul bagnasciuga
Le auguro una buona serata.