Dolore rotula dx

Buongiorno, dopo RX assiale rotula dx la diagnosi è "partitura supero esterna di rotula con aspetto dismorfico del margine antero laterale rotula".
che significa?

Ora sto aspettando esito RMN...
Il dolore mi impedisce di fare azioni quotidiane (scale, mettermi in ginocchio, squat,...)
GRAZIE MILLE!
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 439 29
la radiografia ha evidenziato una partitura parziale della regione supero esterna della rotula.
La rotula bipartita non è altro che la frammentazione congenita della rotula. È una patologia piuttosto comune che riguarda circa l’1-2% della popolazione.
Non so se il dolore è stato improvviso o è ricorso a esame radiografico per il perdurare di un dolore persistente ingravescente
Più che il referto della RM le sarebbe più utile una visita ortopedica.
Cordiali saluti.