Potreste spiegarmi i risultati della risonanza magnetica?

Come già detto in un altro consulto è da ormai 3 settimane che soffro di dolore al piede; per questo sono andato dall’ortopedico che mi ha assegnato brufen per 5 giorni e una risonanza magnetica alla caviglia destra.
Ieri l’ho eseguita e oggi mi hanno dato i risultati che citano:

Minima reazione capsulo sinoviale in corrispondenza dell’articolazione tibio-astragalica.

Disomogeneità del trinagolo adiposo di Kager
Cartilagini ed osso: stria di ipointensità a livello del calcagno come da frattura da strass con associato diffuso edema intraspongioso: necessaria valutazione clinica.

Legamenti e tendini: disomogeneo, il legamento peroneo-astragalico posteriore.

Note di peritendinite del flessore delle dita.

Non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensità del segnale nell'ambito della risoluzione RM.
a carico dei rimanenti tendini e legamenti visualizzati

Sapreste dirmi se è qualcosa di grave oppure no?
Martedì porto questi referti al mio ortopedico
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 533 33
Il referto riferisce di alterazioni riferibili a un pregresso trauma distorsivo al,piede destro.
Lo specialista potrà valutare al meglio le alterazioni riscontrate con la risonanza magnetica dopo un’accurata visita.
Peraltro il quadro non presenta fatti di particolare gravità.
Buona serata.