Mal di schiena insopportabile di notte

Buonasera, ho 42 anni, sono normopeso e faccio regolare attività fisica.
Due gravidanze (la prima 11, la seconda sette anni fa) espletate con parto naturale (entrambi i bambini erano sopra i 4 kg con conseguenti parti impegnativi).
Circa tre anni fa mi sono svegliata al mattino impossibilitata a scendere dal letto per un dolore insopportabile a livello lombosacrale che ho gestito, senza andare la medico, con antinfiammatori (pur riducendosi progressivamente ricordo tuttavia che ho avuto dolore per più di un mese...anche solo scendere dalla macchina era difficile).

Ora mi ritrovo da circa due mese ad avere sempre dolore alla schiena in zona LS con irradiazione all’inguine destro e a volte al gluteo.
Il dolore e’ soprattutto nelle ore notturne con enormi difficoltà anche solo a cambiare posizione.
Chiedevo gentilmente un vostro parere.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
Da quanto mi riferisce il primo dolore intenso che ha avvertito al risveglio era probabilmente dovuto a un movimento inconsulto del tutto involontario che le ha provocato il classico colpo della strega risoltosi parzialmente in un lasso di tempo piuttosto lungo con farmaci antinfiammatori e adeguato riposo.
Ma il persistere di un dolore e facile dolorabilità alla schiena indurrebbe a pensare a un fatto artrosico con probabile discopatia a livello del tratto lombo-sacrale
Le consiglierei un esame radiografico e una RM. del rachide lombo-sacrale e in base al referto praticare una visita ortopedica.
La saluto cordialmente.