Mal di schiena

Salve,
sabato scorso ho avvertito, per la prima volta, una "protuberanza" alla spina dorsale (zona medio-bassa) essendomi seduto.
Da quel momento, ho avvertito alla pressione, e con la mano e sedendomi, leggero dolore.
Il medico di base ha notato un piccolo ematoma con ipotetica "frattura scomposta" in seguito ad un trauma che, ad onor del vero, non ricordavo e reputavo "irrilevante".
I raggi X non hanno evidenziato nessun problema, se non una poco accentuata scoliosi.
Il giorno dopo, per ironia della sorte, sono caduto dal letto, aggiungo molto male, di schiena contro l'armadio e ho sbattuto, anche e soprattutto, laddove avevo dolore.
Esattamente dal giorno dopo, ho avvertito incontinenza urinaria o meglio un leggero fastidio (pizzichio) di voler andare in bagno ad urinare.
Potrei essermi fatto male nella zona pelvica?
Alla colonna vertebrale?
Ho letto su internet questi sintomi ed ho paura... (sono molto ansioso e ipocondriaco, pur avendo 18 anni)
Grazie in anticipo.
Aggiungo: che assumo sempre una cattiva postura, in particolar modo quando studio.
Aggiungo: che il mal di schiena, dopo qualche giorno dalla pubblicazione del messaggio, si è attenuato ma continua a spaventarmi l'idea della "protuberanza" che a volte mi sembra grande e a volte più piccola. L'incontinenza va meglio. Ho jotwto solo che mi alzo 20min prima rispetto al normale orario per andare in bagno. Cosa faccio? Devo preoccuparmi?
Aggiungo: forse dovrei fare una risonanza magnetica? I raggi X non sono abbastanza?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 311 27
I quesiti che pone sono svariati. La protuberanza c’è o non c’è, se c’è è avvertibile da parte di chiunque con la vista e col tatto.
L’ematoma che il medico ha notato era un livido o una piccola raccolta ematica?
Credo che nel suo caso fosse un comune mal di schiena provocato o da uno sforzo dei muscoli lombari o dall’abitudine a una cattiva postura che lei riferisce,altrimenti lei ricorderebbe di aver subito un trauma in quella zona e non un lieve urto accidentale.
.Credo che la sua caduta dal letto che le ha causato parecchio dolore non sia la causa di una maggiore frequenza urinaria,ma che questa situazione sia stata concomitante sopratutto per uno stato ansioso che per lei non sarebbe del tutto inusuale.
Al momento non vedo la necessità di approfondire ulteriormente con la risonanza, piuttosto le consiglio di non fermarsi al medico curante,piuttosto di rivolgersi a un ortopedico per una visita specialistica che le fornirebbe le dovute istruzioni.
Cordiali saluti.