Sacroiliaca destra

Buongiorno, sono cinque mesi che ho un dolore fortissimo alla parte bassa della schiena a destra.
Ho fatto una risonanza magnetica al bacino che non ha evidenziato alcun problema.
Il fisiatra mi ha detto che è una sacroiliaca destra, ho fatto un infiltrazione di anestetico e cortisone ma niente, anzi il dolore è peggiorato nei giorni successivi.
Ora sto facendo delle tecarterapie dal fisioterapista insieme a degli esercizi di postura.
Ho sollievo solo dopo aver fatto le sedute dal fisioterapista ma dopo ritorna il dolore.
È normale avere una sacroiliaca per tutto questo tempo?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 554 38
La sacroileite è l'infiammazione di una o entrambe le articolazioni sacro iliache (o articolazioni sacroiliache). L'articolazione sacro iliaca è quell'elemento articolare pari, con sede alla base della colonna vertebrale, che connette l'osso sacro all'osso iliaco di destra e all'osso iliaco di sinistra.
La causa sicuramente più comune di questa infiammazione é l'artrosi, seguono gli infortuni di origine traumatica dovuti ad incidenti o brutte cadute e in qualche caso la gravidanza: l'allargamento del bacino potrebbe essere una sollecitazione stressante' per l'articolazione.
il trattamento più efficace consiste in alcuni cambiamenti dello stile di vita, utili a evitare sovraccarichi dell’articolazione. Tra questi cambiamenti rientrano, soprattutto, precauzioni (movimenti corretti per sollevare carichi, evitare sport di contatto o esercizi in rotazione) e alcune correzioni della postura.
Per curare il dolore associato alle sacroileiti, in genere, si prescrivono antinfiammatori, talvolta associati a trattamenti neuroprotettivi che prevengono l’amplificazione del dolore. In alcuni casi, si possono raccomandare delle infiltrazioni.
Una strategia risolutiva di questa condizione consiste in un intervento chirurgico mini-invasivo di artrodesi, che consiste nell’immobilizzazione dell’articolazione tramite l’inserimento di tre barrette di titanio attraverso l’articolazione. L’operazione, che è molto semplice, ha un tempo di recupero molto ridotto e, nella maggior parte dei casi, è effettivamente risolutiva. Ci si fa ricorso, di solito, quando la terapia conservativa si è rivelata inefficace.
Cordiali saluti.