Sapete dirmi cosa significa questo referto?

Salve, ho fatto RX LOMBOSACRALE i risultati sono questi:

Regolare morfologia e struttura dei metameri della serie in esame.

Iniziale sclerosi delle limitanti articolari somatiche.

Ridotto lo spazio L5 S1
Clips metalliche a livello ipocondrio e fianco sinistro.

Sapete dirmi cosa significa?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 419 29
Il referto non segnala nulla di particolare che sia patologico. Si tratta di un lieve iniziale processo artrosico, con riduzione dello spazio tra la quinta vertebra lombare e il sacro per una usura del disco interposto.
Non si preoccupi per il suo iniziale processo artrosico nonostante la sua giovane età. Il sovrappeso non aiuta.
le consiglio di frequentare una palestra.
Sappia che le ossa crescono sino all’età della crescita e poi cominciano a invecchiare.
Non so a cosa si riferiscono queste clips metalliche.
Indossava qualche indumento con dei gancetti?
Cordiali saluti.