Rx rachide cervicale - per favore aiutami a capire

Ciao,

Vorrei un'interpretazione a mio avviso, ho fatto una radiografia alla cervice, ho dolori, ho il collo rigido e questo è il risultato.

Non capisco niente e vorrei sapere se è qualcosa di grave e come potrei trattarlo.

Grazie mille!

"RX RACHIDE CERVICALE
Metameri sostanzialmente in asse.

Nettamente rettilineizzata la fisiologica
lordosi, con regolare allineamento posteriore dei somi vertebrali che sono ben
conformati, di normale tono calcico, esenti da lesioni focali.

Iniziale appuntimento esofitico dei processi uncovertebrali.

Spazi intersomatici di normale ampiezza.
"
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 311 27
Dal referto dell’esame radiografico del suo rachide cervicale lei risulta affetta da cervico artrosi che potrà tenere sotto controllo con farmaci antinfiammatori non steroidei e miorilassanti che potrà prescriverle il suo medico.
Sarebbe opportuno che praticasse cicli di fisioterapia.
Comunque per una buona salute di tutte le sue articolazioni sarebbe opportuno un calo di peso.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta dottor Musu! Parlerò con il medico di famiglia per prescrivermi qualcosa, potete aiutarmi con qualche nome di miorilassanti/antinfiammatori per favore. L'ultima volta che mi ha dato il diclofenac non ho avuto nessun effetto positivo e dopo 5 mesi di dolori sono andata di nuovo dal medico di famiglia e mi ha fatto una radiografia. Adesso so quello che ho, ma non so cosa prendere per aiutarmi. Grazie mille!