Buonasera un ernia discale d5-d6 può causare problemi toracici?

Salve ho dolore toracico da oltre 4 mesi, tra cui bruciore e molte volte mi porta elettricità al torace con dolore annesso, mi dissere di fare una RM al rachide, un ernia discale D5-D6 può causare questi fastidi, se si come curarla (prendendo Tachipirina, oki, brufen) il dolore non va via, come bisogna procedere?
(Fatti anche tutti i controlli cardiologici e abbiamo escluso problemi al cuore)
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 283 24
Buon giorno, alla sua domanda se un’ernia discale tra la quinta e la sesta vertebra dorsale possono causare i disturbi e il dolore che lei riferisce, rispondo senz’altro di sì.
L’ernia è una protrusione del disco intervertebrale che andando a comprimere le radici nervose che fuoriescono dal canale vertebrale provocano dolore urente, parestesie deficit di quei muscoli innervati in quel settore.
Quanto ai farmaci che lei ha indicato trovano indicazione a lenire i dolori dei muscoli che sostengono il dorso.
Per l’irritazione dei nervi che la compressione interessa le consiglio l’assunzione di vitamina B1-B6-B12 fiale da 5000 gamma.
La cura per l’ernia discale è la rimozione chirurgica.
La saluto cordialmente.