Buongiorno, a seguito di rm alla rachide cervicale ho avuto un esito che non capisco

BUONGIORNO, a seguito RM alla rachide cervicale svolta per un costante e significativo dolore alla cervicale, l'esito della RM è stato il seguente:
Canale vertebrale di ampiezza nella norma.
I dischi esaminati sono parzialmente ipointensi nella sequenza T2 pesata per fenomeni degenerativo-disidratativi.
Note artrosiche intersomatiche da C4 a C6.
In C5-C6 disco di spessore ridotto cui si associa barra disco-osteofitaria mediana con discreta componente molle che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore e altra barra disco-osteofitaria foraminale sinistra che riduce l ampiezza del canale neurale.
In C6-C7 lieve bulging discale mediano.
Non alterazioni di segnale riferibili a sofferenza del midollo spinale.

Vorrei capire bene cosa ho e cosa devo fare per favore.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 488 31
La risonanza magnetica ha evidenziato un’artrosi del tratto cervicale con segni di discopatia che non interessano l’integrità del midollo spinale.
Il quadro descritto è del tutto compatibile con uno stato artrosico degenerativo caratteristico dell’età.
Le consiglio cicli di fisioterapia e l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei.
Cordiali saluti.