Dolore coccige

Buonasera, da svariati mesi riscontro un dolore al coccige e quindi ho fatto una RMN SACRO COCCIGE, vorrei un parere riguardo l’esito.
ESITO RMN:
Non evidenziabili significativi focolai edemigeni post-contusivi ai settori ossei in esame.

Regolare allineamento dei metameri.

Circoscritta alterazione lacunare aspecifica al soma S4.

Bulging discale L5-S1.

Per quanto valutabile ai limiti del campo di vista circoscritta alterazione subcondrale in versante iliaco di sincondrosi sacrale SN, da correlare con RX
Valutazione specialistica ed eventuale integrazione RM ad alto campo.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 296 26
La coccigodinia è una sindrome dolorosa che interessa il bacino, in particolare il coccige o l'area circostante. Le cause della coccigodinia possono essere diverse, di conseguenza anche l'approccio terapeutico è variabile.
La risonanza magnetica ha rilevato un alterazione subcondrale ( sotto la cartilagine ) in corrispondenza della sincondrosi (aricolazione del sacro con l’osso iliaco)sac a SN, da correlare con una radiografia del bacino, che potrebbe essere responsabile del dolore.
Congiuntamente al radiologo consiglio una visita ortopedica.
Cordiali saluti.