Intorpidimento mani braccia e gamba possibile protusione discale?

Effettuando una RM ho protusione discale ad ampio raggio con impronta duale e estensione basiforaminale a sinistra, possibile che questi intorpidimento alle mani braccia e avvolte gamba siano per la protusione discale?
Anche nella notte mi capita spesso
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 343 28
Non capisco cosa intende per protrusione discale ad ampio raggio. Le vertebre tra il tratto cervicale , dorsale, lombare sono 29 con altrettanti dischi intervertebrali.
La protrusione discale intraforaminale che interessa le vertebre cervicali sarà responsabile delle parestesie e ai dolori riferiti al cingolo scapolo-omerale,ma non sono responsabili di dolori lombo-sciatagici che entrerebbero nella pertinenza di discopatie del tratto lombare e lombo-sacrale.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Salve, nel referto dice in sede L5-S1 si rileva protusione discale ad ampio raggio con impronta durale ed estensione basiforaminale bilaterale maggiore a sinistra vorrei un consiglio su come potrei migliorare la situazione di dolore e intorpidimento
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 343 28
Precisata la sede della protrusione discale L5-S1 potrei ipotizzare che i suoi disturbi tipici da ernia discale siano prodotti dalla compressione della parte del disco erniatosulle radici nervose che emergono dai forami di coniugazione..
Le consiglierei la somministrazione in fiale per 5 giorni di Vit. B1-B6 -B12 5000 gamma e l’assunzione per via orale di un antinfiammatorio non steroideo associato a un miorilassante.
Buona serata.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille sa consigliarmi quale vitamina b acquistare?
[#5]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 343 28
Non mi sembrerebbe corretto darle il nome del farmaco.
Il suo medico saprà senz’altro il nome commerciale della vit.B1-B6-B12 5000.
Buona giornata.

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille buona giornata