Colpo coccige frattura s5

Buongiorno

ho riportato causa incidente in bicicletta urto al coccige con rottura S5 composta, fatto solo rx, dal ps mi hanno dato poche indicazioni, 30gg di malattia ed usare cuscino nella seduta, dopo 2 settimane ho ancora dolori, cerco di sedermi il meno possibile di stare in piedi ho sdraiato, va bene?
al termine dei 30gg di malattia devo fare tac o rx per controllo?
fisioterapia?
grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 357 28
È del tutto normale che una frattura della quinta vertebra sacrale dopo 20 giorni dal trauma faccia ancora male.
Purtroppo per le fratture del sacro e del coccige non ci sono tutori e l’unica raccomandazione valida è quella di sedere sul morbido o mantenere la posizione eretta.
Può assumere in caso di dolore un antinfiammatorio non cortisonico.
Cari saluti.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
Grazie
Passati i 30 gg dall evento traumatico
Mi consiglia rx o tac per verifica frattura ?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 357 28
normalmente si esegue RX a termine del tempo previsto per stabilire il grado di consolidazione della frattura.

[#4]
dopo
Utente
Molte grazie per la risposta
Ma che rx devo richiedere? Bacino proiezioni laterali ??? Non saprei
[#5]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 357 28
La richiesta dovrebbe farla il suo medico curante. Basta Rx bacino per esiti frattura quinta vertebra sacrale: Sanno in radiologia.

[#6]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 357 28
normalmente si esegue RX a termine del tempo previsto per stabilire il grado di consolidazione della frattura.